Aprilia RC 50 i lavori procedono

Oggi ho aggiunto altri tasselli al restauro, sabbiato e verniciato il silenziatore , controllato la posizione del parafango posteriore e forato per il fissaggio , provato la posizione di sella e serbatoio, spostato leggermente la posizione della scatola filtro. La scatola filtro è stata martoriata dal precedente proprietario per non so che fine, per ora dato che andrà nascosta sotto i  fianchetti e la sella ,  resta così in attesa di trovarne una in condizioni decenti. Probabilmente una staffetta di fissaggio dell’air box è stata rimossa, ma ormai il telaio è verniciato  e non ne saldo un’altra , troverò una maniera di fissarla …
Anche il silenziatore è stato modificato, originalmente è dotato internamente di paratie , questo è stato svuotato e ricomposto con una classica canna di mitra che farà sfogare meglio i gas di scarico , spero senza far troppo rumore.
Il parafango posteriore è originale ma posizionato correttamente nei suoi attacchi, tocca sul silenziatore, probabilmente dovrò asportargli un pezzettino in maniera tale da evitare che si sciolga sulla marmitta.
Al serbatoio mancano rubinetto , in fase di revisione, e adesivo della Aprilia, sarà probabilmente l’ultimo componente che sarà applicato al termine del restauro.
La sella è da rifoderare con le scritte originali…

P.S. scusate il casino della mia officina ma lo spazio è quello che c’è …